26 e 27 febbraio 2014 | Lago di Garda | Centro Congressi Hotel Parchi del Garda | Pacengo di Lazise (VR)

Alla Cortese Attenzione della Direzione Generale e Marketing,

Con la presente abbiamo il piacere di rinnovarvi l’invito alla nuova edizione del Global Marketing, (Incontri & Conference su marketing e comunicazione), che si svolgerà mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio 2014 sul Lago di Garda a Pacengo di Lazise (VR), presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda.

Global Marketing è il più qualificato  e interessante appuntamento annuale dedicato alla Business Community del marketing, della comunicazione e del digital. Un’occasione importante d’aggiornamento professionale e per conoscere tutte le potenzialità dei new media, i servizi, i progetti e le strategie più innovative per essere più competitivi sul mercato.

 

Sono invitati a partecipare gratuitamente Manager del Marketing, della Comunicazione e del mondo Digital, che potranno vivere l’evento con una presenza personalizzata in funzione degli interessi e della risorsa tempo; alternando incontri one2one conoscitivi e momenti in aula d’approfondimento e aggiornamento professionale.

Programma mercoledì 26 febbraio
08.30 – 09.00 Consegna agenda ai partecipanti e welcome coffe
09.00 – 10.00 Conferenza di apertura a cura della rivista Largo Consumo sullo scenario dei macrotrend della comunicazione (investimenti, mezzi, canali, consumi, on e off line …) e a seguire talk-show.
10.30 – 11.00 SEO: Progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull’utente.
10.30 – 11.00 Tutti hanno bisogno di coccole … … e vogliono sognare a occhi aperti 
12.30 – 13.00 Branding business-to-business: L’identità di impresa come leva commerciale.
12.30 – 13.00 SMS Revolution: Comunicare oltre 160 caratteri nell’era del Mobile Marketing.
13.00 – 14.00 Pranzo
14.00 – 14.30 Nuovi mercati e opportunità di business. Come generare contatti attraverso le attività di web marketing.
14.00 – 14.30 Social Media e Digital Trends 2014. 
15.30 – 16.00 Engaging Email Marketing. Tecniche e Suggerimenti per mantenere attiva la propria lista contatti e competere nell’inbox.
15.30 – 16.00 I social media hanno finalmente dato a tutti la possibilità di avere 15 minuti di fama
16.30 – 17.00 Chi non c’è non ci sarà. I nuovi archetipi della riEvoluzione digitale.
16.30 – 17.00 Sales Tools: nuovi strumenti di gestione dei rapporti con il trade
17.00 – 17.30 Appuntamenti one2one
17.30 – 18.00 Conferenza: Be Creative. L’importanza della creatività per comunicare il business. A cura di Unicom
18.00 Aperitivo

Programma giovedì 27 febbraio

08.00 – 09.00 Consegna agenda ai partecipanti e welcome coffe
09.00 – 09.30 EXPO 2015: Opportunità di Business
09.00 – 09.30 Come gestire la privacy nella comunicazione on line e nella gestione dei social network
10.30 – 11.00 Il maglione, la torta e il successo. Il Metodo TswWea: prima capire e solo dopo investire.
10.30 – 11.00 Come ottenere il massimo ritorno da Facebook e Google.
11.30 – 12.00 Avere successo nel web. Come? Costruire una storia di successo è questione di tecnica, intuito ma soprattutto relazioni
11.30 – 12.00 Come calcolare la Rendita dell’e-Shop. Workshop fortemente pratico, orientato al “Management HowTo”. L’approccio definitivo alla vendita online.
12.30 – 13.00 Come monitorare e migliorare la reputazione online.
12.30 – 13.00 Business-to-consumer: Come dove essere la marca del terzo millennio
13.00 – 14.00 Pranzo
14.00 – 14.30 Digital Payments and Mobile Customer Experience coniugati con la comunicazione, il business e i grandi eventi
14.00 – 14.30 SEO: Progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull’utente.
15.30 – 16.00 Acquisire nuovi clienti e Lead con il Branded Content. Nel web 2.0 sempre più la pubblicità tradizionale realizzata con i banner viene considerata invasiva ed inutile dall’utente rappresentando uno spreco inutile di denaro.
15.30 – 16.00 Chi non c’è non ci sarà. I nuovi archetipi della riEvoluzione digitale.
17.00 – 17.30 GMarketing Lab – Fitness digitale e prove pratiche: usare smartphone, smartwatch e tablet per geolocalizzazione, realtà aumentata, NFC.
17.30 Aperitivo di saluto

Per pre-registrarvi potete compilare il form on-line (vai alla pre-registrazione) o re-inviare via mail o via fax l’invito (scarica l’invito .pdf 78kb), sarete ricontattati per la conferma della pre-adesione.

Nella speranza di potervi annoverare tra i partecipanti, restiamo a vostra completa disposizione per maggiori informazioni in merito e porgiamo cordiali saluti.

Elisabetta Suzzi (Direzione Organizzativa)
Tel 011 07 45 674 – organizzazione@concordiasrl.it

Global Marketing è un progetto firmato Concordia Professional Oriented Events – www.concordiasrl.it – www.global-marketing-expo.it